PRIMO SOCCORSO

Il Corso di Primo Soccorso Aziendale assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08 e smi e dal D.M 388/03 è destinato ai lavoratori che sono designati al primo soccorso in azienda ed ai datori di lavoro che si nominano direttamente responsabili del primo soccorso.

Descrizione

Il corso fornisce le nozioni base per allertare il sistema di primo soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, riconoscere le condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato, acquisire la capacità di intervento di primo soccorso,

Cosa imparerai

Per le aziende del gruppo B e C il corso ha una durata di 12 ore ed è composto da una parte teorica e una pratica di tecniche di primo soccorso e rianimazione- Basic Life Support (BLS).

  • Aggiornamento triennale di 4 ore.

Per le aziende del gruppo A il corso ha una durata di 16 ore ed è composto da una parte teorica e una pratica di tecniche di primo soccorso e rianimazione- Basic Life Support (BLS).

  • Aggiornamento triennale di 6 ore.
Corso primo soccorso aziendale

Chiedici maggiori info

Dove si svolgono i corsi?

Nella nostra sede di Frascati

Dove è disponibile una comoda aula di formazione attrezzata per 15 studenti, da formatori esperti in igiene e sicurezza degli alimenti.

In alternativa è possibile organizzare corsi di formazione

Presso la sede del cliente

Valutando l’opzione in base al numero dei partecipanti.

Webinar

Sono attivi anche corsi in modalità on-live (webconference) per gestire le formazioni a distanza in modo interattivo.

 

Quando viene rilasciato il Certificato?

L’attestato di formazione viene rilasciato direttamente a fine corso, previo superamento del test finale a risposta multipla.

Il Certificato di Formazione è valido in tutta Italia?

L’attestato di formazione rilasciato è valido a norma di legge su tutto il territorio italiano secondo le specifiche dettate dalle Regioni.

Forse potrebbero interessarti anche

Torna su